Cipressino d'Oro VIII Edizione

Kiwanis Club Follonica GR
Categoria evento:

CIPRESSINO D'ORO VIII EDIZIONE

Grande partecipazione alla VIII edizione del Premio internazionale di Poesia “Cipressino d'Oro", manifestazione culturale follonichese dedicata alla poesia.

L’evento, istituito con la finalità di promuovere ed incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani rivolti ai bambini e agli adolescenti di ogni parte del mondo, è organizzato dal Kiwanis Follonica, con la preziosa collaborazione dell’artista Gian Paolo Bonesini, autore della scultura dedicata al vincitore del I Premio.

L’impegno del Kiwanis è quello di costruire i presupposti per una società migliore, partendo proprio dalle nuove generazioni, incoraggiando un corretto sviluppo psico-intellettuale, anche attraverso la trasmissione di aulici elementi valoriali pienamente condivisi.

Il concorso è aperto a tutti gli autori di poesia in lingua italiana sul seguente tema: IL PENSIERO OMOLOGATO E LA DIPENDENZA EMOTIVA NELL’ERA TECNOLOGICA.

Il termine perentorio per le iscrizioni e l'invio degli elaborati è fissato a Martedì 31 Marzo 2020.

La Cerimonia di Premiazione si svolgerà a Follonica (Grosseto) il 9 maggio 2020.

La Giuria di qualità è composta da: DANIELA CECCHINI (giornalista e promotrice culturale), anche Madrina d’onore dell’evento; PATRICE AVELLA (scrittore); GORDIANO LUPI (scrittore e editore).

Il responsabile del Premio “Cipressino d’Oro” è Loriano Lotti Socio del Kiwanis Club Follonica. La partecipazione è gratuita e la composizione poetica dovrà essere inedita e non premiata in altri Concorsi letterari.

La scheda allegata al Bando dovrà essere compilata in ogni sua parte; per i minorenni dovrà essere apposta la firma della persona che esercita la potestà genitoriale; tutte le indicazioni sono reperibili nel regolamento presente nel bando.

Oltre al Primo Premio, sono previsti riconoscimenti per altre posizioni nei classificati, oltre a Premi speciali a discrezione del Responsabile e della Giuria.

Coloro i quali fossero interessati a partecipare possono rivolgersi ai seguenti recapiti: follonica@kiwanis.it Segreteria del Premio Loriano Lotti tel. 3476754324

Come negli anni precedenti, verrà realizzata un’antologia delle poesie presentate in concorso a cura della casa editrice “Il Foglio Letterario”

di Piombino.

A tale riferimento, in fase di compilazione della scheda di adesione, l’autore o chi ne fa le veci dovrà indicare quante copie desidera acquistare.