Maremmagica

RECAPITI

Riserva Naturale Diaccia Botrona GR
Categoria evento:

Alla scoperta dei segrti della Luna, di stelle, costellazioni, pianeti e oggetti del profondo cielo, tra credenze popolari e realtà scientifiche! nella splendida cornice naturale della Riserva Naturale Diaccia Botrona!.

Una breve visita guidata in notturna con Maremmagica Soc. Coop, Guide della Maremma Toscana, a cui seguirà l’osservazione e la descrizione dettagliata delle tante meraviglie visibili nel profondo cielo.

Guidati dagli esperti astrofili AMSA (Associazione Maremmana Studi Astronomici Galileo Galilei - Associazione di astrofili attiva, sin dal 1983 ) e con l’aiuto del telescopio potremo vivere una notte magica rincorrendo con lo sguardo le stelle cadenti, osservando costellazioni e pianeti.

Gli esperti astrofili saranno a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità.

È richiesta la prenotazione!

Obbligo di indossare la mascherina.

Il numero dei partecipanti è contingentato nel pieno rispetto delle norme relative al distanziamento di sicurezza e al divieto di assembramento.

Incontro: ore 20:50 Loc. Ponti di Badia (Castiglione della Pescaia)
Costo a persona: € 15,00

Si consiglia: abbigliamento comodo, scarpe chiuse, eventuale telo/stuoia da utilizzare per sedersi, acqua.

Per informazioni e prenotazioni:
Maremmagica Soc. Coop. Guide della Maremma Toscana
www.maremma-online.it