La sCampigliata - Trekking Enogastronomico a Campiglia Marittima

Campiglia Marittima , LI
Livorno

Trekking Riotorto
Una passeggiata enogastronomica tra le colline alle spalle dell’incantevole borgo medievale di Campiglia. Sarà possibile scegliere tra due percorsi di diversa difficoltà, uno di circa 10 km adatto a tutti e ulteriormente facilitato da un servizio di navetta, l’altro di circa 16 km adatto a camminatori esperti che avranno anche la possibilità di visitare il Parco di San Silvestro.
Durante i percorsi, oltre ad ammirare il panorama che spazia su tutto l’Arcipelago Toscano fino alla Corsica e la Costa degli Etruschi fino alle colline livornesi, sarà possibile gustare le specialità locali in sette postazioni gastronomiche che saranno preparate dalle varie associazioni di Campiglia.
Dalla Banda Cittadina avremo schiaccia e succo di frutta, dai pattinatori “I Falchi” crostini e bruschette, i Cavalieri di S. Fiorenzo ci faranno gustare torte salate, schiacce miste e sangria, dall’EVC Pro Loco avremo zuppa toscana o pasta fredda mentre la Squadra Cacciatori “Il Cinghiale” preparerà la salsiccia alla brace e fagioli, continueremo con l’Ass. Tutelare Campiglia con formaggio e frutta fresca per finire con i Commercianti del Centro Storico con il dolce tipico del posto, la Schiaccia alla Campigliese.

Sono previsti menù per intolleranti al glutine e vegetariani (da segnalare al momento dell’iscrizione).

Le partenze inizieranno alle 9:30 e termineranno alle 11:30 da P.za Gallistru a Campiglia.

Chiusura iscrizioni: 18 maggio.
Costo iscrizioni:
€19 adulti
€13 da 6 a 12 anni
Fino a 6 anni gratis.

Scarica il programma completo dal nostro sito: http://www.trekkingriotorto.it/escursioni/2017/la-scampigliata-trekking-enogastronomico/

Info e contatti:
www.trekkingriotorto.it