Fotonica 2017 - Biennale di fotografia

da Sab, 29/04/2017 - 15:30 a Dom, 18/06/2017 - 21:00

29 APRILE - 18 GIUGNO 2017

Nasce Fotonica, primo festival di fotografia ideato dall'associazione Fotoclub Follonica in collaborazione con il Comune e gli enti locali.

La manifestazione prevede un ricco calendario di eventi all'insegna della fotografia, grandi mostre, incontri con importanti autori della fotografia italiana, workshop, laboratori di fotografia per bambini e ragazzi, visite guidate per le scuole alle mostre e molto altro ancora.

Fotonica nasce dalla voglia di accrescere gli spazi di contatto e condivisione per la fotografia sul territorio locale e nazionale, non solo con gli appassionati del settore ma a tutti coloro che promuovono e sostengono tutte le attività culturali.

__________________________________________________________

Apertura con la premiazione del Trofeo Città di Follonica, concorso fotografico nazionale, sabato 29 aprile presso la Pinacoteca Civica di Follonica; contemporaneamente sarà inaugurata la mostra fotografica con le opere premiate del concorso, aperta fino al 4 giugno.

• Domenica 30 aprile, salone principale della Pinacoteca Civica: lettura di portfolio ed immagini singole “Face to Face” a cura di Roberto Evangelisti e Renza Grossi (prenotazioni fotonica@fotoclubfollonica.com).
  • 6 - 7 maggio: Workshop di Street Photography a cura del fotografo Lorenzo Lessi (info workshop@fotoclubfollonica.com).
  • 6-14 maggio: Mostra fotografica “Reality leaves a lot to the immagination” di Lorenzo Lessi (vernissage 06/05 ore 19.00) presso Casello Idraulico di Follonica.
  • 6 maggio - 4 giugno:Trofeo Città di Follonica: Best of 2016”, mostra fotografica delle opere che hanno ricevuto i primi premi della quinta edizione del concorso fotografico nazionale, Museo Magma area ex Ilva di Follonica.
  • 13 - 14 maggio: Workshop di Fotografia Paesaggistica a cura del fotografo Alberto Ghizzi Panizza (info workshop@fotoclubfollonica.com).
  • 19 maggio - 18 giugno: Fotonica, le mostre presso la Fonderia 1 di Follonica:

- Click for Project

- Oasis Underwater World Collection

- Landscapes di Luca Lupi

- Lentamente Muore di Lorenzo Capolupi

- Astrazioni di Linda Bonzagni (mostra Fiaf Young)

- Colline Metallifere del Fotoclub Follonica Bfi.
__________________________________________________________

Per ulteriori informazioni: http://fotonica.fotoclubfollonica.com/