Portale ufficiale

Terme di Equi

Equi Terme si trova a ridosso di una delle cime più maestose delle Alpi Apuane, il Pizzo d'Uccello, arroccato su un'erta collina. Da secoli le acque piovane, filtrate nel sottosuolo e arricchite di sali minerali preziosi per la salute, vengono raccolte e sfruttate: sono le acque curative che da secoli alimentano le Terme di Equi. Le acque termo-minerali delle sorgenti di Equi, conosciute ed apprezzate già in epoca romana, che alimentano lo stabilimento termale sono propriamente acque salso-solfato-alcaline e sono classificate fra le sorgenti minerali. La loro temperatura è variabile fra i 17 e i 27°C con un valore medio di 24°C circa, che le fa rientrare nel campo delle sorgenti ipotermali. Le acque delle Terme di Equi hanno degli speciali poteri curativi per affezioni dell’apparato respiratorio, affezioni cutanee e articolari.
Tra le tecniche curative svolte dallo staff specializzato rientrano: bagno termale in vasca da 36°C a 39°C, idromassaggio, inalazioni, aereosol, docce nasali per non parlare dei servizi di estetica: manicure, pedicure, massaggi rilassanti e rassodanti, trattamenti con fanghi, alghe e bendaggi freddi.
Alle Terme di Equi il bagno rappresenta una delle terapie più importanti. Nel parco termale infatti sono presenti due piscine alimentate a getto continuo con l'acqua termale: una ovale e una riservata ai bambini.
DOVE SI TROVANO

COME RAGGIUNGERLE
- IN AUTO O MOTO: Prendere l’Autostrata A15 Parma-La Spezia, uscita di Aulla, seguite le indicazioni attraversando i seguenti paesi: Pallerone - Serriciolo - Rometta - Gassano - Gragnola -Monzone
- IN TRENO: Linea Ferroviaria Aulla - Lucca.

ORARI E TARIFFE
Lo stabilimento termale è aperto tutto l’anno ma vi consigliamo di contattare la struttura per eventuali cambiamenti.
Per quanto riguarda le tariffe contattare direttamente la struttura o consultare il sito web: www.termediequi.it e scaricate il listino prezzi.

CONTATTI
Tel.: e Fax.: +39.0585.949339
Email: info@termediequi.it
Sito web: www.termediequi.it

FONTI: www.termediequi.it

Categoria territorio: 
Distanza da Follonica Km: 
193