Le Monete degli Etruschi

da Ven, 06/10/2017 - 09:30 a Sab, 07/10/2017 - 18:00

Parco Archeologico di Baratti e Populonia Piombino , LI
Livorno

Il 6 e 7 ottobre al Parco archeologico di Baratti e Populonia si terrà il convegno “Le monete degli Etruschi" organizzato dall’Associazione Archeologica Piombinese con la collaborazione del Comune di Piombino e della Parchi Val di Cornia SpA e il patrocinio dell’Istituto Nazionale di Studi Etruschi ed Italici. Un evento importante realizzato per fare il punto sullo stato degli studi in materia e che si svolge a quarantadue anni di distanza dal Convegno organizzato a Napoli dal Centro Internazionale di Studi Numismatici sul tema “Contributi introduttivi allo studio della monetazione etrusca”.

Per informazioni: Associazione Archeologica Piombinese cell. 339 2325707 - mail conv.monetazionetrusca@tim.it

FONTE: www.parchivaldicornia.it