IL SECONDO FIGLIO DI DIO

Area Ex Ilva

di Simone Cristicchi e Manfredi Rutelli

Con Simone Cristicchi - Regia Antonio Calenda

Ogni sogno ha una voce precisa, e sta dentro ognuno di noi. Solo i matti, i poeti, i rivoluzionari, non smettono mai di sentirla, quella voce. E a forza di dargli retta, magari poi ci provano davvero a cambiarlo, il mondo.In cima a una montagna, davanti a una folla adorante di 4 mila persone, un uomo si proclama reincarnazione di Gesù Cristo. È il mese di luglio del 1878. L’inizio di una rivoluzione possibile, che avrebbe potuto cambiare il corso della Storia. Simone Cristicchi presenta Il secondo figlio di Dio, il suo nuovo spettacolo teatrale ispirato alla vicenda incredibile, ma realmente accaduta, di David Lazzaretti, detto il "Cristo dell’Amiata".
Simone Cristicchi, torna a stupire il pubblico con una storia poco conosciuta, ma di grande fascino. Ne Il secondo figlio di Dio, si racconta la grande avventura di un mistico, e l’utopia di un visionario di fine ottocento, capace di unire fede e comunità, religione e giustizia sociale. Tra canzoni inedite e narrazione, il narratore protagonista ricostruisce la parabola di Lazzaretti, da figlio di carrettiere a predicatore eretico con migliaia di seguaci, il suo sogno rivoluzionario per i tempi, culminato nella realizzazione della “Società delle Famiglie Cristiane”: una società più giusta, fondata sull’istruzione, la solidarietà e l’uguaglianza.

Fonti: http://www.comune.follonica.gr.it/leopolda/il-secondo-figlio-di-dio.php

ACQUISTO ABBONAMENTI E BIGLIETTI SINGOLI:

Circuito Boxoffice Toscana : Pro Loco Follonica, Via Roma 49 Follonica (GR)

COSTO:

SINGOLI SPETTACOLI:

1° settore: intero: 22.00€ - ridotto* 18.00€
2° settore: intero: 17.00€ - ridotto: 13.00€

ABBONAMENTI A 10 SPETTACOLI:

1° settore: intero: 135.00€ - ridotto 125.00€
2° settore: intero: 110.00€ - ridotto: 95.00€

ABBONAMENTO SPECIALE GIOVANI:10 Spettacoli - Fino a 18 anni compiuti
Solo 2° settore: 80.00€

ABBONAMENTI A 5 SPETTACOLI:

ABBONAMENTO A: comprende i seguenti spettacoli: Mistero Buffo, Il secondo figlio di Dio, American Buffalo, La Tempete, Animali da bar

ABBONAMENTO B: comprende i seguenti spettacoli: FAR + Cenerentola, Il malato immaginario, Venere in pelliccia, Kkore, Vangelo secondo Lorenzo

1° settore: intero: 75.00€ - ridotto 68.00€
2° settore: intero: 60.00€ - ridotto: 50.00€

*Riduzioni: fino a 25 anni e maggiori di 50 anni.

Si ricorda che i biglietti sono in vendita sul circuito Boxoffice pertanto viene applicata una prevendita su CIASCUN biglietto di € 2.00