Portale ufficiale

Il Nome della Rosa - Teatro della Pergola di Firenze

Sono aperte le iscrizioni per venire con noi il 3 dicembre 2017 a vedere Il Nome della Rosa al Teatro della Pergola di Firenze (spettacolo pomeridiano delle 15:45).
Il costo del viaggio è di € 45,00 a persona comprensivo di biglietto autobus A/R e posto di platea nel prestigioso teatro fiorentino.

Gli interessati possono venire a prenotarsi presso il nostro ufficio di Via Roma, 49 secondo i seguenti orari:
- dal Lunedì al Sabato: 09:30 - 12:30 e 16:30 - 19:00
- Domenica e festivi: 09:30 - 12:30.


Per informazioni:
Pro Loco Follonica - 0566 52012 - frontoffice@prolocofollonica.it


* L'iniziativa si svolgerà solo con il raggiungimento di un numero minimo di 30 partecipanti.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, le quote versate saranno rimborsate per intero.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il nome della rosa è un omaggio a Umberto Eco, nella prima versione teatrale di Stefano Massini, per la regia di Leo Muscato.

Un cast di tredici attori danno vita a quaranta personaggi, con una recitazione molto empatica, colloquiale, quotidiana, per uno spettacolo che, nell’insieme, ha un taglio quasi cinematografico.

Se è vero che al centro dell’opera di Eco vi è la feroce lotta fra chi si crede in possesso della verità e agisce con tutti i mezzi per difenderla, e chi al contrario concepisce la verità come la libera conquista dell’intelletto umano, è altrettanto vero che non è la fede a essere messa in discussione, ma due modi di viverla differenti.

Una produzione Teatro Stabile di Torino, Teatro Stabile di Genova e Teatro Stabile del Veneto, in accordo con Gianluca Ramazzotti per Artù e con Alessandro Longobardi per Viola Produzioni, realizzata con il sostegno di Fideuram.


Categoria comunicato: 
Primo piano