Portale ufficiale

Piccolo CineClub Tirreno

Il Piccolo Cineclub Tirreno è un’associazione culturale di promozione cinematografica (senza scopo di lucro) nata il 22 Febbraio del 2012, affiliata alla Federazione Italiana dei Circoli del Cinema (FICC).
È partito tutto da un’idea di sei amici di età, studi e lavori diversi, tutti accomunati dalla passione per il cinema. Il loro sogno era creare una piccola sala che fosse capace di riportare sul grande schermo i capolavori che avevano reso grande il cinema, ma non solo.
Volevamo dare visibilità ai grandi film contemporanei spesso lasciati ai margini e resi invisibili dalle logiche industriali dei circuiti ufficiali italiani, ai lungometraggi vincitori dei più prestigiosi Festival cinematografici internazionali (Festival di Cannes, Festival di Venezia, Sundance film Festival ecc…), alle opere dei giovani autori italiani spesso dimenticati dai distributori.
Come ogni cineclub che si rispetti, le proiezioni sono accompagnate da una breve presentazione per introdurre lo spettatore alla visione e da materiali critici di approfondimento offerti gratuitamente agli spettatori. L'intento è che il Piccolo Cineclub Tirreno sia non solo una piccola sala dove vedere bei film, ma anche spazio di aggregazione, luogo di scambio, di confronto e di ritrovo.
Per partecipare alle attività organizzate dal Cineclub è necessario essere regolarmente iscritti all’associazione compilando un modulo di richiesta di adesione e acquistare una tessera dal costo annuale di 6 euro che dà diritto alla partecipazione da Gennaio a Dicembre. È possibile ritirare il modulo e la tessera telefonando al numero: 339 3880312 oppure recandosi presso l'ufficio Pro Loco di Follonica situato in via Roma 49.

Accesso e servizi per disabili.

CONTATTI:
Sala Comunale " Ex Cinema Tirreno"
Via Bicocchi 53 - 58022 Follonica (GR)
Tel: +39 339 3880312
E-mail: piccolocineclubtirreno@yahoo.it