Borsa del Lavoro

Lun, 19/03/2018 - da 10:00 a 18:00

Fonderia 1
Area Ex Ilva

L'evento, organizzato dalla Pro loco Follonica, con il patrocinio del Comune di Follonica, ha come obiettivo favorire l'incontro tra chi è in cerca di un'occupazione e le strutture che necessitano di personale. Il convegno non si propone come un processo di recruiting con il fine di assunzione, bensì ha come scopo quello di favorire un primo colloquio conoscitivo e motivazionale tra azienda e aspirante lavoratore, attraverso anche un percorso di bilancio di competenze.

Per otto ore consecutive, alla Fonderia 1, all'interno dell'ex Ilva, saranno presenti la Pro loco stessa e i titolari di numerose strutture del territorio associate alla Pro loco, come bar, ristoranti, pizzerie, alberghi e stabilimenti balneari. Tra le figure ricercate figurano, quindi, camerieri, pizzaioli, cuochi, baristi, receptionist, camerieri ai piani, bagnini, addetti al front-office, accompagnatori e guide turistiche con un minimo di esperienza nel turismo accessibile, docenti di lingua e altri profili professionali affini.

COME PARTECIPARE: Per prendere parte alla prima Borsa del lavoro follonichese, è sufficiente presentarsi alla Fonderia 1 dalle 10:00 alle 18:00 muniti di alcune copie del proprio curriculum vitae. In questo modo, gli aspiranti lavoratori avranno la possibilità di sostenere numerosi colloqui nella stessa giornata e magari trovare un'occupazione nel settore turistico. Allo stesso tempo, le aziende del territorio potranno selezionare il personale più adatto per la propria attività. L'iniziativa permetterà anche di creare una banca dati che raccolga i curricula vitae dei candidati che si sono presentati all'evento, così da poterlo consultare anche in futuro.

L'accesso alla prima edizione della Borsa del lavoro è libero e gratuito.

Per informazioni: Pro loco di Follonica, via Roma 49, dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19; la domenica dalle 9.30 alle 12.30.