Portale ufficiale

La Nazionale Italiana Calcio Amputati si raduna a Follonica

In vista del Mondiali che si terranno in Messico dal 24/10/2018 al 10/11/2018, la Nazionale Italiana Calcio Amputati si raduna a Follonica dal 13 al 17 luglio per proseguire con la preparazione tecnica.

 

Dettagli in locandina.

----------------------

La Nazionale italiana calcio amputati è una squadra di calcio per amputati nata nel 2011 ad Assisi grazie all'incontro tra Francesco Messori, un ragazzo nato senza una gamba, ma con una forte passione per il calcio, e il Centro sportivo italiano.
La Nazionale si è costituita l'8 dicembre 2012 in occasione del Meeting di Assisi del CSI (Centro Sportivo Italiano).
La prima amichevole internazionale è stata disputata in Francia, nell’Aprile 2013, da allora la Nazionale ha partecipato ad una serie di incontri amichevoli e tornei internazionali, tra i quali l’appuntamento annuale fisso dell’“Amp Futbol Cup” a Varsavia e soprattutto ai Mondiali in Messico nel 2014, dove le stampelle azzurre si sono classificate al nono posto.
Nell'ottobre 2017 l’Italia ha partecipato ai primi Campionati Europei per il calcio amputati, conquistando un quinto posto che dà la possibilità di accedere ai Mondiali che si terranno nuovamente in Messico tra il 24 ottobre e il 10 novembre 2018.
Oggi la Nazionale è ufficialmente parte della WAFF – World Amputee Football Federation.

 

Categoria comunicato: 
Recapiti: 
Follonica , GR
Italia
Grosseto