Portale ufficiale

MUBIA Geo Museo de Le Biancane - Monterotondo Marittimo (GR)

Nelle Colline Metallifere della Maremma Toscana, a Monterotondo Marittimo, immerso tra soffioni, putizze, moffete e bulicami in continuo ribollimento sorge MUBIA, il futuristico geomuseo delle Biancane, allestito dentro la vecchia centrale geotermica dei Lagoni Boraciferi e inaugurato il 30 marzo 2019.

Il MUBIA ha già fatto parlare di sé per la sua “geonave” un gigante geode nero che accoglie i visitatori per accompagnarli in un viaggio virtuale e immersivo al centro della terra.

Il MUBIA ha il compito di svelare cosa avviene nel sottosuolo: le cause sotterranee che determinano la geodiversità di un luogo così speciale e unico come il Parco delle Biancane.

  

ORARI E PREZZI:

Da martedì alla domenica ore 10/13 -15/18. Chiuso il lunedì.

 

Biglietti:

intero 4 euro - Ridotto gruppi più di 15: 3 euro - Ridotto scuole 2 euro - Ridotto residenti 2 euro. Gratuito per: minori di 12 anni, insegnanti con classi, guide con gruppi di disabili con accompagnatore.

 

Come arrivare:

Dalla superstrada proveniente da Grosseto con uscita a Follonica, transitando verso Massa Marittima (da Follonica 32 km). Dalla superstrada proveniente da Rosignano Marittimo con uscita a Venturina transitando tramite Suvereto (da Venturina 30km).
Da Firenze transitando verso Volterra, Pomarance e Castelnuovo V.C. (da Volterra 48 km) Scali aeroportuali piu' vicini , Firenze e Pisa Scali ferroviari più vicini, Campiglia Marittima e Follonica.

Categoria territorio: 
Recapiti: 
Monterotondo Marittimo , GR
Italia
Grosseto