Portale ufficiale

Aquarium Mondo Marino - Valpiana, Massa Marittima

Un emozionante viaggio alla scoperta del pianeta blu, dagli organismi più piccoli ai grandi predatori, confrontando la ricca vita marina del Mediterraneo con quella dei lontani mari tropicali.

La finalità di questa struttura è quella di divertire il pubblico svelandogli i misteri del mondo acquatico, perché solo dalla conoscenza nasce il rispetto e con questo la possibilità di convivere in armonia. Sono ospitati in Acquario centinaia di esemplari di svariate specie: dalle cernie alle murene, dagli squali ai pesci farfalla, dai pesci clown alle aragoste etc, confrontando gli animali che vivono in Mediterraneo con quelli presenti in altre latitudini.
L’Acquario è suddiviso in tre sezioni principali: Mediterraneo (coste tirreniche), Oceano Indiano (Costa sudafricana) ed Oceano Atlantico. Il Centro svolge: attività didattiche rivolte a studenti di ogni ordine e grado con percorsi modulari teorici e pratici, attività scientifiche in collaborazione con Università e Centri di Ricerca italiani ed esteri, attività di conservazione di specie ritenute importanti per il bacino mediterraneo. La struttura è in grado di ospitare studenti universitari dei corsi di Laurea di Biologia Marina e Scienze Ambientali per i percorsi pre e postlaurea, organizza inoltre viaggi e spedizioni di studio per la raccolta di materiale scientifico-didattico.

COME RAGGIUNGERLO: In provenienza sia da Livorno (108km) che da Grosseto (40km), uscita Follonica Est direzione Massa Marittima, dopo 5 chilometri uscita a destra verso Valpiana.

CONTATTI:
Indirizzo: Via della Cava Loc. Valpiana , Massa Marittima
Per informazioni e prenotazioni: +39.0566.919529
E-mail: info@acquariummondomarino.com
sito web: www.acquariummondomarino.com

FONTE: www.acquariummondomarino.com

Categoria territorio: 
Distanza da Follonica Km: 
21