IMPIANTI SPORTIVI ACCESSIBILI

TENNIS CLUB FOLLONICA
Via Sanzio

Il Club Tennis Follonica è completamente accessibile ai disabili, solo una breve "rampetta" si trova all'ingresso principale, tutti gli altri sentieri sono in piano. Un progetto in collaborazione con Handy Superabile e Inail Grosseto, ha consentito alla struttura di dotarsi di campo polivalente al coperto, accessibile alle carrozzine da tennis per percorsi dilettantistici e agonistici. Dotato di spogliatoi, wc e doccia accessibili.

PISCINA COMUNALE FOLLONICA
Via Sanzio

La piscina di Follonica è l'ideale per trascorrere momenti all'insegna del divertimento, dello sport, ma anche di relax nella stagione estiva.
La struttura possiede una piscina coperta e una all'aperto, dotate di apposito sollevatore mobile per facilitare l'entrata in acqua dei diversamente abili.
All'interno lo spogliatoio è accessibile e adiacente si trova il wc attrezzato completo di doccetta flessibile e a filo pavimento con sedile pieghevole e maniglioni.

PALAGOLFO FOLLONICA - PALAZZETTO DELLO SPORT

Via Sanzio

Il Palazzetto è completamente accessibile dall'arrivo alla struttura, ai parcheggi ed ingressi.
Sono presenti spogliatoio e wc accessibili. Varie le palestre e le attività sportive all'interno dello stesso, sia dilettantistiche che agonistiche. Notevole importanza a Follonica l'hockey a rotelle e la ginnastica ritmica, per cui la squadra follonichese ha ottenuto ottimi risultati e vinto medaglie d'oro ai mondiali. Attività di pallavolo, basket e sitting volley. Palestra per discipline di arti marziali e juso per non vedenti.

CAMPOVOLO ALISCARLINO

Loc. Podere Le Cascine 22 - Scarlino

FEELDIVE SCARLINO DIVING CENTER

Lungomare Garibaldi, Loc. Puntone - Scarlino
Il personale è addestrato all'accompagnamento e all'insegnamento specifico per persone disabili che, in acqua, hanno le stesse disabilità di chi non ha disabilità.

SCUOLA DI VELA "Bruno Calandriello"
presso Yacht Club Punta Ala,
Loc. Il Porto - Punta Ala
Provvisto di sollevatore sul molo di partenza delle imbarcazioni, corsi di vela, escursione di gruppo con vela.

Attualmente nessun contenuto è stato classificato con questo termine.